Perni
TECH 21 XOP
Perni RX opachi in fibra di silice
Prodotto di alta tecnologia basato sull'impiego di fibre di silice ottenute utilizzando la wet cooled-gel technique, metodo che consente la filatura uniforme ed in sezioni micrometriche di materiali sintetici e minerali. La fibra di silice presenta le stesse caratteristiche meccaniche di quella in carbonio, ma si presenta in colorazione bianca ed é altamente radiopaca.
Perni in fibra di silice cilindro-conici caratteristiche:
- Fibre in silice inglobate in dpp+MOR
- Perfetta integrazione con la radice
- Modulo di elasticità pari a quello della dentina
- Disponibile in 5 diametri (08,10,12,14,16) per una lunghezza di 20mm
- Frese di rettifica specificatamente calibrate
Presentazioni:
- Blister 10 perni dello stesso diametro
- Le frese calibrate sono disponibili come ricambi
TECH 2000 XOP
Perni RX opachi in fibra di carbonio
Sistema di perni in fibra di carbonio per la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente. Le fibre di carbonio sono inglobate in una speciale miscela di resine in condizioni di creare un legame chimico con i compositi, previo interfacciamento con adesivi. Questa particolare caratteristica consente al perno non solo di rendere più stabile la ricostruzione, ma anche e soprattutto, di non scaricare forze sulle radici che, per essere state trattate endodonticamente presentano un intrinseco grado di fragilità.
Perni in fibra di carbonio cilindro-conici caratteristiche:
- Fibre di carbonio inglobate in dpp+MOR
- Perfetta integrazione con la radice
- Modulo di elasticità pari a quello della dentina
- Disponibile in 5 diametri (08,10,12,14,16) per una lunghezza di 20 mm
- Frase di rettifica specificatamente calibrate
Presentazioni:
- Blister di 10 perni dello stesso diametro
- Le frese calibrate sono disponibili come ricambi
FOTOTECH
Perni RX opachi in fibra di zirconio vetrificato
Perni di vetro di zirconio in fibra (diametro 3 micron) con il metodo di W.G.T. Questa fibra presenta un elevatissimo grado di resistenza alla trazione ed al taglio.
La sua funzione principale é quella di essere un perfetto conduttore di luce senza alcuna interferenza sulla lunghezza d'onda finale. Differisce dalle comuni fibre di vetro per l'elevata radiopacità.
La componente resinosa presenta la seguente composizione:
- 54% in peso di una resina della famiglia dei poliesteri. La scelta di questa resina é dovuta alla sua elevatissima trasparenza con conseguenti capacità di trasporto della luce. La sua funzione nel perno é quella di consentire l'irradiazione anche nelle zone tangenziali della fibra di silice per consentire una perfetta polimerizzazione di tutta massa.
- 31% in peso è costituito da monostirene: resina idonea a conferire alla massa polimerizzata il grado di elasticità richiesto (fra 18/20 GPa a 30°).
- 15% di metilmetacrilato, la cui funzione é quella di rendere il perno compatibile con i comuni compositi.
Un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che, tramite un particolare processo di silanizzazione, il vetro di zirconio si lega intimamente alla miscela di resina.
Il processo di inglobamento avviene ad alta temperatura in maniera da raggiungere un elevatissimo grado di conversione. Il processo avviene comunque in presenza di ossigeno e quindi si ottiene che una certa quantità di doppi legami superficiali che rimangono aperti per poter partecipare al processo di copolimerizzazione con adesivi e cementi compositi.
Fototech può essere silanizzato.
Presentazioni:
- Blister 10 perni dello stesso diametro
- Le frese calibrate sono disponibili come ricambi