Chi Siamo

Chi Siamo

ISASAN nasce nel 1975 da una operazione di management buy-out condotta dal gruppo dirigente della allora Ritter Italia, appartenente al gruppo Sybron.

Come naturale in questi casi la prima e principale attività fu quella di continuare l’attività dell’azienda originaria.

Solo successivamente, e conseguentemente all’acquisizione della totalità della quota da parte della attuale compagine societaria, iniziò il processo di differenziazione che portò l’azienda a ricoprire un ruolo determinante nel settore dei materiali di consumo ed in particolare dei prodotti per la conservativa. Si può dire che questo era sicuramente prevedibile dato il background dei nuovi soci: quasi 20 anni di attività nel campo delle specialità medicinali e dei prodotti da banco.

Questa esperienza ha sicuramente contribuito al successo dell’azienda anche e soprattutto perchè ha contribuito a traslare nel campo dentale una serie di procedure e tecniche largamente usate nel campo dei prodotti per la salute.

Fra tutte, e per ISASAN è stato sempre fondamentale, conoscere intimamente ogni singolo prodotto: dalla chimica al meccanismo d’azione alle esatte procedure d’uso. E poi la ferrea abitudine di non dare mai per scontata una affermazione: questa diventa valida solo quando è certificata da una fonte qualificata ed indipendente. E l’informazione deve essere fornita in forma piacevole, semplice ed in maniera tale da non offrire possibilità di malintesi.

Particolare attenzione è sempre stata dedicata alla comunicazione pubblicitaria: i paperotti gialli del Panavia così come l’animazione di Giulietta e Romeo sono stati due esempi di cambiamento in un settore che aveva solo conosciuto l’informazione merceologica: non si giustificherebbe altrimenti la menzione ricevuta dalla associazione dei grafici pubblicitari quale “azienda innovatrice nel modo di comunicare, unica nel settore dentale e in compagnia di una sola altra nel settore dei prodotti di alta tecnologia per la salute”

Staff

Rete Vendita